Presentazione
Scopri cosa vuol dire "lavoro di cura" e gli obiettivi di info-workcare.ch.
Deprecated: Optional parameter $type declared before required parameter $key is implicitly treated as a required parameter in /home/httpd/vhosts/info-workcare.ch/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 530 Deprecated: Optional parameter $input declared before required parameter $form_state is implicitly treated as a required parameter in /home/httpd/vhosts/info-workcare.ch/httpdocs/sites/all/modules/emfield/emfield.module on line 96 Deprecated: Optional parameter $terms declared before required parameter $node is implicitly treated as a required parameter in /home/httpd/vhosts/info-workcare.ch/httpdocs/sites/all/modules/taxonomy_menu/taxonomy_menu.module on line 521 Deprecated: Optional parameter $args declared before required parameter $node is implicitly treated as a required parameter in /home/httpd/vhosts/info-workcare.ch/httpdocs/sites/all/modules/taxonomy_menu/taxonomy_menu.module on line 869 Deprecated: Optional parameter $path declared before required parameter $langcode is implicitly treated as a required parameter in /home/httpd/vhosts/info-workcare.ch/httpdocs/sites/all/modules/ckeditor_link/ckeditor_link.module on line 328
In caso di emergenza dovete trovare rapidamente una risposta alle vostre domande. Questo è lo scopo della pagina iniziale di info-workcare.ch.
I consigli pratici affrontano innanzitutto la questione delle emergenze che si possono verificare. Per ogni caso di emergenza, vi è una prima descrizione della situazione, seguita da consigli numerati. Il secondo consiglio riguarda sempre ciò che potete fare sul luogo di lavoro.
I consigli pratici riguardano in secondo luogo il vostro posto di lavoro. Raccogliere le informazioni e informarsi sulle opzioni possibili, organizzare e coordinare la vostra attività professionale con il «lavoro di cura», l’esame della vostra situazione professionale e il sostegno psicologico: tutti argomenti indispensabili da affrontare per chi vuole conciliare attività professionale e aiuto ai propri cari.
I consigli pratici si occupano infine di cosa fare «a casa», cioè presso il domicilio del o dei familiari di cui vi prendete cura. Questa è la parte più importante dei consigli pratici. È divisa in tre categorie, il cui orizzonte temporale va dall’immediato (organizzare la vita quotidiana) al medio termine (coordinare l'assistenza) fino al lungo termine (preparare il futuro).